Bioedilizia

Un cliente virtuoso, ha deciso di spendere per guadagnare. Tanto, tantissimo. Soprattutto in salute e qualità della vita. Si chiama Pierangelo, vecchio, pensionato e soprattutto saggio. Il suo ricavo più grosso si chiama buon umore, e consapevolezza di aver fatto qualcosa per sé, per gli altri e per l’ambiente, oltre che vivere in un ambiente più salutare.

Se vivi in un grande città, puoi farti promotore di una rivoluzione per efficientare il tuo condominio, e migliorare la qualità dell’aria diminuendo la spesa energetica e quindi l’inquinamento, e sarebbe una missione rispettabile. Come ha fatto Pierangelo che aveva un pezzo di terra e si è costruito una casetta in bioedilizia, molto ben isolata, con riscaldamento elettrico a pavimento, pannelli fotovoltaici, pompa di calore per acqua calda sanitaria e pensate un po’… auto elettrica che la sera mette in carica per andare a fare le sue commissioni il giorno dopo gratis!

La sua spesa annua di energia è di circa € 1.000,00. Il maggior consumo è derivato dalla cottura dei cibi con una cucina ad induzione (ovvero cucina elettrica) e per riscaldare l’acqua calda per usi igienici, chiaramente.

La cosa più bella è il fatto di sapere di vivere in un ambiente sano, come quello della casa in legno, dove la sua vecchiaia prende sicuramente la via del Paradiso!

È una bella storia a lieto fine? Questo sì che è buon umore!
Ottimismo… Fiducia…